Cascina Triulza, dove innovazione sociale e scientifica si incontrano PDF Stampa Scrivi e-mail
(0 - user rating)
Notizie
Lunedì 22 Maggio 2017 15:15

Innovazione scientifica e sociale vanno a braccetto al secondo Human Factory Day in Cascina Triulza lunedì prossimo. Partecipano tra gli altri il ministro Maurizio Martina, il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, Giuseppe Guerini, presidente di Federsolidarietà, oltre a enti di ricerca, Università, enti del Terzo settore e cooperative sociali come Stripes che lancerà la proposta di sviluppare anche in Italia la robotica educativa.

 

Si parte la mattina con il convegno istituzionale “Internazionalizzazione per l’innovazione sociale” e a seguire quattro workshop tematici.

 

I temi approfonditi nei workshop spaziano dalla co-progettazione per la realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative nel campo dell’abilitazione e della riabilitazione motoria e cognitiva, approccio alla  robotica educativa e alle soluzioni innovative per favorire una vita indipendente degli anziani fino alle azioni divulgative e scientifiche per sostenere i consumi di latte proposte dall’Alleanza delle cooperative alimentari Lombardia.

 

In mostra inoltre 22 progetti scientifici innovativi con marcate ricadute sociali.

 

Il secondo Human Factory Day è promosso da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo.

 

E’ necessario registrarsi.

 

Programmi dettagliati e modulo d’scrizione qui

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla