L’utilizzo dei diffusori per purificare l’aria di casa

Una casa lavata e profumata è un piacere immenso. Dopo aver pulito la sensazione di freschezza però si prolunga più a lungo con l’aiuto di un diffusore di essenze. Poche gocce di olio essenziale diffonderanno un gradevole aroma nella stanza, oltre ad avere un piacevole effetto sul corpo e sulla mente. Inoltre ci sono anche… Leggi tutto »

Cosa vedere a Milano

Per molto tempo sono stata condizionata da stereotipi consolidati e ho considerato Milano come una città in cui la frenetica ricerca del business mal si accompagnava con tematiche più decisamente culturali. Naturalmente la mia valutazione era del tutto errata; storica capitale dell’editoria, Milano è una città vivace e moderna, ma ricca di preziose opere d’arte… Leggi tutto »

Cooperative sociali: cosa sono e cosa fanno?

L’ultima ricerca Euricse sulle cooperative sociali, datata 2016, racconta una realtà tutta da scoprire e spesso sottovalutata. In Italia, infatti, ci sono oltre 12.000 cooperative sociali attive che fatturano circa 12 miliardi di euro all’anno, ovvero quasi l’1% del PIL nazionale, con una differenziazione tra cooperative sociali A e B. Le prime fatturano la maggioranza… Leggi tutto »

Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza

Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza Sede Via Decorati al Valor Civile, 15 – 20138 Milano Centralino 02 752912251 Telefax 02 744096 – 02 752912212 e-mail milano.lo.mb@confcooperative.it Sito Web www.confcooperativemilano.it Direzione Antonio Cicero, direttore, e-mail: cicero.a@confcooperative.it Uffici Adesioni: Rosy Saitta, e-mail: saitta.r@confcooperative.it Comunicazione: Francesco Sartirana, e-mail: sartirana.f@confcooperative.it Contributi associativi: Giosuela Appiani, e-mail: appiani.g@confcooperative.it Finanziario: Marco… Leggi tutto »

Il Capannone, da 30 anni dà lavoro ed emancipazione

Il Capannone, cooperativa sociale di tipo B di Concorezzo, festeggia i 30 anni dalla fondazione organizzando stasera un in contro dal titolo “La cooperazione sociale risorsa per il territorio” con la presenza del presidente della cooperativa, Giancarlo Brambilla, di Sandro Ronchi, socio fondatore della cooperativa e gli interventi di Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia,… Leggi tutto »

Festival del teatro galeotto con la cooperativa Estia a Bollate

Liberi di vivere, festival di teatro galeotto alla casa di reclusione di Milano-Bollate con il Teatro In-Stabile della cooperativa sociale Estia. Stasera in scena “Le meccaniche dell’anima”, scritto e interpretato dalla compagnia Opera Liquida, nata dai reclusi della sezione “comuni” del carcere di Opera 4 anni fa e giunta alla terza produzione. Lo spettacolo indaga… Leggi tutto »