Archivi categoria: Casa

Condizionatore: come ottenere il superbonus per acquistare un nuovo impianto

Con l’arrivo dell’estate si riaccendono i condizionatori per rinfrescare gli ambienti della casa o dell’ufficio. Ciò ha però un costo perché serve molta energia. Con alcuni accorgimenti è possibile evitare gli sprechi e contenere così il costo della bolletta. Mentre chi ha un impianto vecchio ha l’opportunità di sostituirlo sfruttando il superbonus 110%. La spesa… Leggi tutto »

Esercizi da fare in casa per la cervicale

Sono moltissimi gli italiani che soffrono di dolori alla cervicale, per lo più donne, e ogni giorno si ritrovano a far fronte a grandi dolori e fastidiose difficoltà di movimento del collo, che rimane paralizzato. Nonostante spesso si tenda a sminuire questo problema, non tutti sanno che la cervicale ha più livelli di dolore, si… Leggi tutto »

Come eliminare cattivi odori dalla cucina

La cucina è la stanza in cui si ritrova tutta la famiglia per rilassarsi e mangiare tutti insieme. Il cibo unisce tutti attorno alla tavola con il suo profumo invitante. Ma tutto questo può trasformarsi in un autentico incubo se poi si formano i cattivi odori dovuti ai resti degli alimenti. Può trattarsi del lavello,… Leggi tutto »

L’utilizzo dei diffusori per purificare l’aria di casa

Una casa lavata e profumata è un piacere immenso. Dopo aver pulito la sensazione di freschezza però si prolunga più a lungo con l’aiuto di un diffusore di essenze. Poche gocce di olio essenziale diffonderanno un gradevole aroma nella stanza, oltre ad avere un piacevole effetto sul corpo e sulla mente. Inoltre ci sono anche… Leggi tutto »